Fede e impegno sociale

Una comunità in cui la crescita umana è al centro

Durante l’anno particolare attenzione viene posta al percorso di fede degli studenti, con l’obiettivo di alimentare un continuo dialogo interpersonale volto all’inclusione e stimolare una coscienza personale in continua evoluzione.
L’azione è volta, quindi, a valorizzare la persona umana in quanto tale, per comprendere l’importanza della coscienza di sé e della percezione di essere in una continua crescita di responsabilità e autenticità.

Il Collegio offre opportunità di riflessione ed esperienze spirituali anche operando attivamente in azioni di carità e aiuto verso il prossimo. 
L’esperienza di fede viene, infatti, declinata in concrete opere di volontariato e collaborazione con varie associazioni all’interno della Diocesi di Milano.

Viaggio in Terra Santa

Il Collegio Augustinianum è solito organizzare, in collaborazione con il Centro Pastorale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, un viaggio in Terra Santa. Il Viaggio è un’occasione per gli studenti di conoscere e pregare nei luoghi della natività, ma anche di scoprire la terra e la cultura di Israele. Al viaggio solitamente prendono parte gli studenti di tutti i Collegi dell’Ateneo, nonché vari docenti. Recentemente il Collegio propone, in alternativa, il cammino di Santiago, organizzato nel mese di agosto.

Torna in alto